+39 035 845459
RICHIEDI PREVENTIVO

CHIAMACI
RICHIEDI PREVENTIVO

Impianto idraulico
in derivazione per
settore industriale

Impianti Idraulici industriali in derivazione

L’impianto idraulico in derivazione, a differenza degli impianti idraulici a collettore, è costituito da una tubazione principale che viene poi divisa in tante piccole tubazioni sotto traccia per ogni singola utenza. La derivazione delle tubazioni secondarie rispetto a quella principale, avviene tramite raccordi a “T” costituiti da un ingresso e due uscite, una, appunto, verso l’utenza e l’altra verso il successivo raccordo a “T” collegato a sua volta ad un’altra utenza e così via per tutto l’impianto idraulico.
Ciò comporta, quindi, un’interruzione della tubazione principale ad ogni utenza e, pertanto, il numero di giunzioni (e quindi di interruzioni) è praticamente pari o superiore al numero delle utenze collegate all’impianto.

Perchè scegliere MPV

40 ANNI DI ATTIVITÀ


+ 600 IMPIANTI REALIZZATI


GARANZIA DEI TEMPI DI CONSEGNA CONCORDATI IN FASE DI PROGETTO


UTILIZZIAMO SOLO MATERIALE CERTIFICATO E GARANTITO A NORMA DI LEGGE

Ma cosa comporta avere le giunzioni (ovvero i raccordi idraulici) sotto traccia?

In caso di perdita o di rottura delle giunzioni che si occupano della divisione delle acque nelle varie utenze (che può avvenire anche, banalmente, per deterioramento di guarnizioni e filettature del raccordo, così come per l’usura naturale), a differenza dell’impianto idraulico a collettore, non è possibile bloccare la singola utenza, ma sarà necessario bloccare l’intero impianto.

L’ulteriore grosso svantaggio dell’utilizzo di tale tipologia di impianto idrico industriale, è che per effettuare la manutenzione delle giunzioni delle tubature (principale -> secondario) sarà necessario effettuare opere murarie in quanto i raccordi idraulici sono, appunto, sotto traccia (quindi sotto le piastrelle) del locale in cui sono ubicate le utenze.

Problemi con il tuo impianto?

Ne devi costruire uno nuovo?

Consulenza gratuita

035 845459

Richiedi informazioni

senza impegno

Controllo Antispam 2 + 1 =

Ultime realizzazioni eseguite

Impianti di Raffreddamento, Sistemi Antincendio e Impianti idraulici Industriali

IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO
PADOVA

VEDI REALIZZAZIONE

STAFFAGGIO ANTISISMICO
FERRARA

VEDI REALIZZAZIONE

IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO
CHIETI

VEDI REALIZZAZIONE

IMPIANTO ANTINCENDIO SPRINKLER
MONZA

VEDI REALIZZAZIONE

IDRAULICA M.P.V. – di VESCOVI A. & C. snc | Partita iva: 00806010161 - Coockie Policy - Privacy Policy | Toicom srl web agency Bergamo